Pensieri circolari

se i pensieri vanno dritti spesso sbagliano mira

04/06/12

Assessore part time

Il nuovo assessore al personale di Marco Doria dice che al massimo si mette a part time per non troncare la sua carriera di dirigente di ASL ma che non farà solo l'assessore. Quando sono stato eletto semplice e umile Consigliere Comunale a Genova ho smesso di fare consulenze e ho preso aspettativa da scuola per poter fare il consigliere comunale (che evidentemente chiede meno tempo di un assessore) e questo ha significato che per 4 anni ho smesso di fare l'informatico e quando sono tornato ad insegnare ho dovuto recuperare il tempo perso (e 4 anni in informatica è una eternità). Potevo anche rinunciare a farlo e nessuno mi avrebbe costretto ma ho scelto io di accettare. Ero un giovane professionista ma ho deciso di mettermi a servizio della collettività. E non penso di essere l'unico disposto a farlo. In questo senso penso che il politico è un cittadino prestato alla collettività e per questo penso che un politico che vuole continuare probabilmente non lo sta facendo come si deve. Posso capire che qualcuno continui solo perché altri gli chiedono di continuare. Per questo ho sempre ritenuto corretto che un politico abbia un aiuto quando finisce il suo incarico per poter risarcirlo per il tempo dedicato alla comunità. Per esempio penso che sia velleitario e che porti ancora più danno la pretesa dei grillini di volere persone che ci rimettono a fare politica perché la conclusione è veramente che alla fine chi si mette in politica si sente legittimato a risarcirsi in altri modi. Ma se uno è così attaccato alla carriera ci si può anche impiccare e lasciare ad altri il compito di gestire il bene di tutti.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page